Milik, spunta la Fiorentina: ADL sogna Castrovilli
Si complica la trattativa per portare il polacco alla Roma
Si infittisce di nuovi scenari la telenovela Arek Milik in casa Napoli. Infatti, per l’attaccante polacco, oltre alla Roma si è fatta avanti anche la Fiorentina del presidente Commisso che vorrebbe portarlo in viola per affiancarlo a Franck Ribery e a Federico Chiesa (salvo cessione).
Ecco quanto scritto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“La Fiorentina ha da tempo mostrato un interesse per Milik. Ma in tempi non sospetti il centravanti si era mostrato cortesemente non convinto da questa ipotesi di trasferimento. Ora il direttore sportivo viola Daniele Pradè, strategicamente si è rifatto sotto e la contingenza potrebbe diventare favorevole al club toscano, che ha la possibilità di ingaggiare l’altro centravanti polacco, Krzysztof Piatek, pagando una trentina di milioni all’Hertha Berlino. A Firenze però sono convinti che Milik sarebbe l’ideale terminale per il lavoro di Chiesa e Ribery e così tornano alla carica. Arek deve decidersi. Perché De Laurentiis gli ha già detto a muso duro che è pronto a metterlo fuori rosa – cosa non possibile per regolamento, ma al tempo stesso aiuta a capire l’aria che tira -, la Juve è concentrata su Suarez e la Roma – non cedendo Dzeko – non potrebbe offrire una maglia giallorossa al polacco. Dopo vari sondaggi dall’estero al momento nessuno si è fatto sotto concretamente col giocatore e col Napoli. Firenze potrebbe diventare la piazza di rilancio di Milik, che ora è chiamato a ragionare sulla nuova proposta. Il Napoli attende di capire se questa trattativa prenderà quota per discutere con i viola.
Invece uno spiraglio potrebbe esserci per l’emergente centrocampista Gaetano Castrovilli, che piace molto a Gattuso. Sull’eventuale scambio è però la Fiorentina a chiedere conguaglio”.