Igor Angelovski, Macedonia: “Elmas? è felice a Napoli”
Igor Angelovski tecnico della Macedonia: “Elmas? E’ molto felice del rinnovo”
Nazionali di calcio protagoniste nella UEFA Nations League in questo scorcio della nuova stagione agonistica 2020-21, ma il calciomercato resta l’elemento principe su cui tutti gli sportivi sono concentrati.
Il mercato di quest’anno
che risente del lockdown e di tutto ciò che abbiamo vissuto in questi ultimi mesi per il contagio da Coronavirus, sta suscitando particolare attenzione nella gente che ricerca, anche in questo, una normalità quotidiana ed un senso di spensieratezza.
Tutte le squadre si stanno attrezzando
per cercare di affrontare il prossimo campionato con formazioni all’altezza della situazione, non lesinando sull’acquisto di questo o di quel calciatore che può fare la differenza.
Non tutti però hanno la capacità economica per poter far fronte alle richieste dei tecnici ed ancor di più delle tifoserie.
In questa logica il Napoli
ha opportunità di bilancio che gli danno la possibilità di propendere verso calciatori chiave per il proprio modulo e la gestione di organico con alcuni elementi particolarmente richiesti sul mercato.
Notizia di oggi è il rinnovo contrattuale di Elmas, centrocampista fortemente voluto dalla società e che ha, di sicuro, un futuro roseo nell’ambito del calcio italiano.
A radio Kiss Kiss Napoli
è intervenuto Igor Angelovski, il tecnico della Macedonia che ha detto di Elmas: “E’ un calciatore duttile, può dare qualità sia al centrocampo che sull’esterno.”
“Il rinnovo contrattuale di Elmas con il Napoli fino al 2025 è la prova che il club crede in lui e che il calciatore sta molto bene in azzurro. Ho incontrato Elmas in Macedonia pochi giorni fa, è qui in vacanza. Mi ha confessato di essere molto felice del rinnovo, che vuole migliorare per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi. Per Elmas sarà importante avere continuità. Quest’anno ha avuto un alto minutaggio anche se, a causa del Coronavirus, gli impegni ravvicinati hanno costretto l’allenatore ad una maggior rotazione. Elmas può giocare molto bene anche da esterno sinistro, – ha aggiunto – come avvenuto a San Siro con l’Inter in Coppa Italia. E’ un calciatore duttile, può dare qualità sia al centrocampo che sull’esterno. In Nazionale, con me, gioca a sinistra nel 4-2-3-1 ed ha segnato anche un paio di goal dandomi molte soddisfazioni. E’ un bene per i tecnici avere a disposizione calciatori duttili come lui. Fabian e Zielinski? Non c’è alcun problema per Elmas, anzi. Avere più giocatori di qualità nello stesso ruolo è un bene perchè la stagione è lunga e gli impegni sono tanti”.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.