RPN: Mario Giuffredi pessimista su Veretout al Napoli
L’ agente di Veretout, Mario Giuffredi, chiude al Napoli. Ma la cessione di Koulibaly potrebbe cambiare le cose.
Il Napoli cerca sempre un centrocampista. Il primo nome nella lista di Giuntoli e Gattuso è sempre quello di Jordan Veretout della Roma. L’ agente del francese è il napoletano Mario Giuffredi che però ribadisce che Veretout resterà ancora a Roma.
Queste sono le sue dichiarazioni rilasciate alle frequenze radiofoniche di Radio Punto Nuovo.
“Resta alla Roma. Il Napoli per fare un investimento come quello per Jordan, deve cedere Koulibaly che non credo andrà via. Non spenderanno 15-20 milioni per un centrocampista, credo prenderanno qualcuno in prestito. L’85% dei movimenti fatti in questo mercato sono prestiti con diritto di riscatto, tutti cavalli di ritorno per l’anno prossimo”.
“Che Koulibaly resta è un mio pensiero, per me sì. Siete sicuri che al Napoli sia mai arrivata un’offerta di 50-60 milioni? I sondaggi non servono a nulla nel calcio. Quando De Laurentiis ha voluto prendere Osimhen, non ha fatto sondaggi, ha chiamato il Lille. Una vera proposta non è mai arrivata. De Laurentiis è molto intelligente, sa in che condizioni verte l’economia nel calcio e che è giusto che Koulibaly cambi aria. L’anno scorso avevo Biraghi alla Fiorentina, non voleva stare lì ed è andato all’Inter, ma se non avesse avuto richieste, sarebbe dovuto rimanere lì. Ad oggi è contentissimo a Firenze”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.