Serie A – Il San Paolo è pronto a riaprire
Il San Paolo è pronto a riaprire, la SSC Napoli prepara i mille biglietti ma solo per gli sponsor
Il San Paolo è pronto a riaprire dopo il via libera del Governo avuto a ridosso della scorsa giornata di campionato. Si attende l’ok definitivo da parte della Regione, ma il tutto sembra ormai scontato: come riportato questa mattina da La Repubblica, i mille biglietti che saranno a disposizione per l’impianto di Fuorigrotta verranno messi a disposizione dal Napoli soltanto per la distribuzione ad inviti attraverso gli sponsor, evitando di coinvolgere i tifosi comuni, almeno per il momento.
Apertura stadi
Dopo la parziale apertura al pubblico degli eventi sportivi all’aperto, il calcio temeva di restare nel limbo proprio nella giornata inaugurale del massimo campionato, inducendo la Lega serie A ad accentuare la pressione per avere “attenzione e rispetto”, parole del suo presidente, Paolo Dal Pino, da parte del governo e del ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora. Piu’ che il pressing – con botta e risposta polemico – della seria A, a fare effetto e’ stato il pressing delle Regioni, dopo Bonaccini il Veneto e la Lombardia, col Piemonte pronto. Sì ci siamo, tifosi negli stadi sin dall’inizio del campionato con le dovute cautele. Dopo gli esperimenti inglesi e le decisioni dell’UEFA, ecco le regole per entrare negli stadi a breve.
- Si entra e si resta con la mascherina (a parte i congiunti)
- sia fuori dagli sportelli che dentro allo stadio a 1 metro di distanza
- si entra solo in stadi che prevedono massimo 1000 spettatori all’aperto e 200 al chiuso
- obbligo di misurazione di temperatura all’ingresso
- solo laddove sia possibile prenotazione e assegnazione del posto preventivo
- se l’evento supera i 1000 spettatori o 200 al chiuso, solo il presidente di Regione o Provincia può sottoporre lo specifico protocollo alla validazione da parte del Comitato Tecnico Scientifico.
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.