fbpx

RPN: Sul caso Suarez interviene l’ avv. David Brunelli

Caso Suarez, L’ avv. Brunelli fa una panoramica della situzione.

Panoramica dell’ avv. David Brunelli, difensore della Rettrice dell’ Università di Perugia Giulia Grego Bolli e Stefania Spina (docente), sul caso Suarez.

Il legale spiega tutto in un suo intervento sulle frequenze di Radio Punto Nuovo.

Ecco le sue parole:

“Esiste una contestazione sullo svolgimento di esame. Avendo affermato che il calciatore conosce l’ italiano con il livello B1, avrebbe commesso un reato.

Il secondo reato è il segreto d’ ufficio, rivelando una notizia che non poteva essere rivelata.

Si indaga anche sull’ ipotesi corruzione, in quanto questo “pilotare” è stato deciso in precedenza. Alcuni giornali sostengono che ci fosse un patto tra la Juve e l’ Università: in cambio di questi “aiutini”, la società avrebbe portato altri calciatori. Per adesso la corruzione non è stata ancora contestata.

La rettrice e il direttore generale sono stati iscritti anche sul reato di corruzione. La Procura immagina che il tutto sia avvenuto per un compenso.

Personalmente non ho ancora avuto accesso agli atti, ho solo letto qualcosa. Ho parlato con le mie clienti: l’ esame è stato filmato, quindi tutti potranno rendersi conto di come sia effettivamente andato lo svolgimento.

In questi casi si rischia da 1 a 6 anni di reclusione e il posto di lavoro, in quanto dipendenti pubblici. 

Per quanto riguarda la Juventus è la Procura Federale che si occuperà del caso ed è giusto che abbia aperto un fascicolo. Saranno loro ad accertarsi dei fatti e poter affermare che il corruttore è la Juve stessa.

Non esiste che le indagini vengano sospese, come da notizia venuta fuori. La Procura si prenderà i suoi tempi e forse si aprirà un fascicolo per capire se in effetti c’è stata una fuga di notizie”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *