fbpx

CdM: Napoli a trazione anteriore

L'addio di Gattuso

Napoli – Genoa: azzurri a trazione anteriore! Alle ore 18.00 al San Paolo in campo con il 4-2-3-1.

Si svolgerà regolarmente la gara valida per il secondo turno di Serie A tra Napoli e Genoa, nonostante il cambio di orario (previsto alle ore 15.00, si giocherà invece alle 18.00, ndr). Infatti dopo la notizia di positività al Covid di Perin (ieri) e quella odierna di Schone, c’ era il rischio di rinvio della gara in altra data. Tutto risolto comunque: il Napoli questo pomeriggio scenderà in campo, per la prima casalinga, a trazione anteriore.

Infatti come riferisce l’ edizione odierna del quotidiano campano “il Corriere del Mezzogiorno”, mister Gennaro Gattuso opterà per un offensivo 4-2-3-1.

Con il nuovo atteggiamento tattico il tecnico calabrese potrà dare sfoggio al suo intero attacco.

Infatti, Hirving Lozano sulla destra, Lorenzo Insigne a sinistra e Dries Mertens alle spalle di Victor Osimhen: così il Napoli andrà in campo contro il Genoa, con Fabian e Zielinski a fare da mediani (e quindi di fatto senza uno di rottura). Aggredire l’avversario, costringere il Genoa ad abbassare il baricentro, lasciare così inevitabilmente gli spazi alle tante bocche di fuoco azzurre. E’ questa l’idea di Rino Gattuso ed è per questo che schiererà un Napoli molto offensivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *