fbpx

Juventus-Napoli, sfuma l’ipotesi 3-0: in arrivo penalizzazione o multa

Juventus - Napoli
Il Giudice Sportivo non assegnerà ai partenopei la punizione della sconfitta a tavolino, ma soltanto una penalizzazione in classifica o una pesante multa

Non ci sarà la sconfitta a tavolino per il Napoli. Il Giudice Sportivo non emetterà questa sentenza ma si limiterà ad infliggere una penalizzazione in termini di punti in classifica oppure una forte multa. L’episodio fa riferimento all’ultimo match (non disputato) tra la Juventus e il club di Aurelio De Laurentiis: gli azzurri non si sono presentati all’impianto sportivo torinese perchè l’Asl territoriale non ha permesso loro di partire alla volta del Piemonte.

Il presidente Aurelio De Laurentiis aveva anche provato a telefonare al numero uno bianconero Andrea Agnelli per metterlo al corrente della situazione e di provare a strappargli un consenso per il rinvio del match. Dall’altro capo del telefono, Agnelli ha risposto che la Juventus si sarebbe attenuta a quelle che sono le disposizioni diffuse dalla FIGC e che avrebbe seguito tutto il protocollo.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del quotidiano TuttoSport:
“Potrà essere un 3-0 per i bianconeri o uno 0-0 e palla al centro, con il rinvio della partita a data da destinarsi (molto probabilmente il 13 gennaio, prima data utile).
La sensazione è che il giudice potrebbe andare oltre il referto dell’arbitro Doveri, visto che ha aspettato le carte della Procura Federale e ha ricevuto la memoria difensiva del Napoli, allegati alla quale ci sono i famosi documenti delle Asl di Napoli, vera chiave della vicenda.
L’esito finale della vicenda: niente 3-0 per la Juventus e Napoli punito per aver violato il protocollo (mancata creazione della bolla dopo la prima positività), forse con un punto di penalità oppure con una multa particolarmente salata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *