fbpx

Il Giornale: L’Asl islandese come quella di Napoli, rinvia gara valida per gli Europei

Sistema Calcio

L’ Asl islandese imita quella di Napoli, rinvia la gara di qualificazione all’ Europeo U21 tra l’ Italia e l’ Islanda. Nessuno chiede il 3-0 a tavolino però!

L’Asl islandese come quella di Napoli, rinvia gara valevole per gli Europei.

Il quotidiano “Il Giornale”, analizza il rinvio di Islanda-Italia Under 21 alla luce di quanto successo per Genoa-Torino e, soprattutto, per Juventus-Napoli.

La “Asl” di Reykjavik ha fatto praticamente come quella di Napoli, segno che l’ allarme Covid fa scattare provvedimenti simili anche in altre parti del mondo. In sostanza le autorità islandesi hanno obbligato la nostra nazionale che aveva portato sull’isola ben tre positivi e l’ha invitata a togliere il disturbo. Così si è vietato la disputa dell’incontro previsto, nonostante il protocollo UEFA preveda lo svolgimento di una partita con un minimo di tredici giocatori a disposizione.

Situazione molto simile a quella di Juventus-Napoli:  però nessuno si è presentato in campo per certificare una vittoria a tavolino. E non si è alzato nessun polverone mediatico, anche se la partita vale comunque la qualificazione alla fase finale dell’Europeo di categoria.

Frecciatina quindi alla Juventus colpevole di insistere nel chiedere in modo molto chiaro la vittoria a tavolino ai danni del Napoli.

Intanto, per mercoledì, è attesa la decisione del Giudice Sportivo in merito ad eventuali sanzioni per la “gara fantasma” di domenica 4 ottobre all’ Allianz Stadium di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *