fbpx

Radio Anch’io- Il Min. Boccia su un possibile lockdown: “Capiterà se restiamo fermi”

Covid-19

Il Ministro Boccia sulla possibilità di un nuovo lockdown: “Scenario possibile solo se stiamo fermi, ma non succederà”.

Il Min. Boccia su un possibile lockdown: “Capiterà se restiamo fermi”.

L’ allarme Covid spaventa l’ Italia. L’ aumento della curva epidemica (numeri molto simili a quelli di marzo, ndr) avvicina lo spettro di un nuovo possibile lockdown.

Lockdown che darebbe un ulteriore colpo mortifero all’ economia italiana.

A tal proposito è intervenuto il Ministro per gli Affari regionali e Autonomie Francesco Boccia sulle frequenze di Radio Anch’ io.

Queste le sue parole: 

Il lockdown con l’Rt sopra uno e mezzo? Ogni intervento che facciamo prima di quello scenario tende ad evitare che quello scenario si avveri. Quello è uno scenario possibile se stiamo fermi. Ma noi non stiamo fermi. Abbiamo sempre introdotto misure restrittive e prudenti che avevano come obiettivo la protezione della salute prima del divertimento e dello svago. E in alcun  momenti, anche drammatici, gli obiettivi di queste misure sono venuti anche prima del business. ‘Mai più lockdown è un impegno”.

Qualche giorno fa lo stesso ministro aveva però ipotizzato ad un lockdown mirato per le Regioni.

Queste le parole:

“Dobbiamo difendere il lavoro e la salute a tutti i costi. La mobilità tra le regioni deve essere salvaguardata, ma la situazione dovrà essere monitorata giorno per giorno. Appena c’è una spia che si accende bisogna intervenire”. Boccia ha parlato dell’emergenza coronavirus in Italia e della risalita dei contagi nel nostro Paese. “Non escludere interventi in caso di aumenti dei contagi non significa chiudere, ma essere pronti a ogni intervento. Evitiamo di generare preoccupazioni. La priorità assoluta per il Governo e per le Regioni è difendere lavoro e scuola”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *