Bucchioni: “Contro l’Atalanta un Napoli perfetto”
Bucchioni: “Contro l’Atalanta un Napoli perfetto. Sta nascendo un progetto di calcio interessante”
Bucchioni: “Contro l’Atalanta un Napoli perfetto”. Il giornalista Enzo Bucchioni ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sui temi di casa azzurra: “Si vede che nel Napoli sta nascendo un progetto di calcio interessante, la partita di sabato ha rasentato la perfezione. Mi ha ricordato una macchina, con più equilibrio, come quella di Sarri. Questo centravanti, Osimhen, che veramente mancava a questa squadra”.
Ha parlato anche di Hirving Lozano e del suo exploit dopo una stagione no nel Napoli: “Eriksen? Credi nel giocatore e pensi che sia utile al tuo gioco e allora lo aspetti, ma per Conte credo sia inutile. A Napoli Lozano era ritenuto inutile come Eriksen. Guardate ora cosa è diventato con Gattuso. E’ una situazione pirandelliana, che te ne fai di un giocatore così? Se non ti piace, lo rivendi. E’ una situazione che sta diventando frustrante anche per il giocatore”.
Che momento è per l’Inter? “E’ un momento delicato per tutti, il lavoro in corso frena a causa delle assenze per Covid. Ma ci sono altri aspetti che mi lasciano perplesso. Ci sta a pareggiare con il Borussia, ma sono perplesso per la gestione del vantaggio, che non è da grande squadra. Ci sono diversi difetti, che non sono sempre attribuibili agli assenti”.
Koman può diventare il grande rimpianto della Juventus? “Coi giovani bisogna avere pazienza e la Juve, come altre big, a volte non ce l’hanno. Mi sembrava all’epoca un giocatore con buone qualità tecniche ma non destinato a diventare quello che è ora. Non mi meraviglia il suo percorso, altri sono esplosi più tardi come lui”.
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.