CdM: Fabian ringrazia la società: l’arrivo di Bakayoko lo sta favorendo su un aspetto
Fabian Ruiz ha trovato la sua dimensione: deve ringraziare l’ arrivo di Bakayoko. Il motivo.
L’arrivo di Bakayoko ha favorito Fabian.
Ieri, presentando la sfida di Europa League contro la Real Sociedad nella consueta conferenza stampa UEFA con il tecnico Gattuso, il centrocampista spagnolo Fabian Ruiz ha parlato anche del compagno di reparto Bakayoko: “Con Baka mi trovo molto bene, ho grandi sensazioni nel giocare con lui. E’ un giocatore difensivo che mi permette di andare avanti più spesso.”
Da quando è a Napoli (questo è la sua terza stagione, ndr) il classe 96 ha ricoperto diversi ruoli nel centrocampo azzurro: mezzala destra, mezzala sinistra e perfino esterno nel 4-4-2 di Carlo Ancelotti.
Quest’ anno il tecnico Gattuso sembra avergli trovato la giusta posizione: centrocampista di impostazione con licenza di offendere, nel nuovo modulo 4-2-3-1. Consacrazione che è dovuta alla presenza in campo dell’ ultimo arrivato Tiemouè Bakayoko, come sottolineato dallo stesso Fabian e dall’ edizione odierna de “il Corriere del Mezzogiorno”.
Nel nuovo ruolo, ad inizio stagione, con Piotr Zielinski al suo fianco, lo spagnolo è sembrato più in affanno. La presenza del francese che lo esonera da particolari compiti difensivi, sta giovando (e anche tanto) alle sue prestazioni.
Intanto, questa sera, probabilmente il tecnico Gattuso lo utilizzerà in un ruolo inedito: sottopunta nel 4-2-3-1, con Bakayoko inizialmente in panchina.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.