Morte Sean Connery: addio al leggendario James Bond
Addio a Sean Connery, scompare all’ età di 90 anni l’ attore scozzese.
Morte Sean Connery: addio al leggendario James Bond.
Addio a Sean Connery: l’attore scozzese aveva 90 anni. L’attore era meglio conosciuto per la sua interpretazione di James Bond, essendo il primo a portare il ruolo sul grande schermo e apparendo in sette dei thriller di spionaggio. La sua carriera di attore ha attraversato decenni e i suoi numerosi premi includevano un Oscar, due premi Bafta e tre Golden Globe. Tra gli altri film, Indiana Jones e The Rock.
Sean Connery è morto nel sonno dopo aver combattuto una lunga malattia mentre si trovava alle Bahamas, riferisce Variety News che cita la famiglia. L’attore è stato sposato all’attrice Diane Cilento dal 1962-1973. La coppia ha divorziato nel 1973 e Cilento morì nel 2011. Connery lascia la seconda moglie, la pittrice Micheline Roquebrune, con la quale era sposato dal 1975; il figlio Jason, pure attore, figlio della prima moglie, e un nipote, figlio di Jason.
Il figlio Jason ha spiegato che l’attore aveva molti familiari accanto a sé alle Bahamas quando è morto, durante la notte, spiegando che è stato un duro colpo anche non stava bene da tempo.
I produttori di Bond, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, scrivono: “Siamo sconvolti. Sean era e sarà sempre ricordato come l’originale James Bond. Senza dubbio è in gran parte responsabile del successo della serie di film e gli saremo per sempre grati”.
Sir Sean Connery has died at the age of 90. He was the first actor to play James Bond on the big screen in Dr. No in 1962, From Russia With Love, Goldfinger, Thunderball, You Only Live Twice and Diamonds Are Forever followed. pic.twitter.com/VaFPHCM5Ou
— James Bond (@007) October 31, 2020
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.