fbpx

Napoli – Sassuolo 0-2, De Zerbi a Sky: “Vittoria che ci dà consapevolezza”

Napoli – Sassuolo 0-2, De Zerbi a Sky: “Vittoria che ci dà consapevolezza”

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Sky al termine di Napoli – Sassuolo 0-2. Il tecnico neroverde ha definito la vittoria di oggi al San Paolo importante per le motivazioni del gruppo e ha insistito sull’importanza di avere un’identità e continuità di gioco. Queste le sue parole raccolte dalla nostra redazione.

 

Vittoria importante per rendere consapevoli i ragazzi.
“Soprattutto per questo. Stamattina parlavo alla squadra dicendo che eravamo una squadra completa e sembravano non crederci realmente. Ho sempre pensato di poter venire a vincere a Napoli. Speriamo che sia servito a convincerli della loro forza.”

 

Che futuro vede per questa squadra?
“Venerdì sera dovremo affrontare l’Udinese, una squadra forte. Sarà una partita di quelle che soffriamo anche più di questa, l’Udinese è una squadra che gioca. Sarà una partita molto difficile, più di quanto pensiate.”

 

Sulla formazione iniziale a sorpresa e l’impatto di Maxime Lopez.
“Lui è bravo, sa giocare a calcio. Ha 100 partite con il Marsiglia, sa giocare anche sotto pressione. Pensavo che si abbinasse bene con Locatelli. Loro non sono incontristi ma giocatori di qualità quindi gli altri devono sacrificarsi di più, ma quando la squadra affronta la partita come oggi tutto diventa un po’ più semplice.”

 

Avete cambiato poco sul mercato e oggi avete vinto senza 4 titolari.
“Il gioco per me deve essere una costante, se devo perdere voglio perdere come dico io. Poi è chiaro che ogni partita è diversa dalle altre. Contro uno come Osimhen non posso mettere la difesa a 50 metri dalla porta, altrimenti offenderei i miei giocatori e rischierei di esporli a brutte figure. Ho una rosa sufficiente per sfruttare più opzioni ma non è giocare con uno o due play a fare la differenza.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *