fbpx

RM- Il preparatore Albarella: “Giocare ogni 3 giorni è stressante”

Eugenio Albarella

Intervento a Radio Marte, il preparatore Eugenio Albarella: “Giocare ogni 3 giorni porta ad uno stress notevole”. Poi sul campionato: “Avere in rosa uno come Ibra fa sempre comodo”.

Il preparatore Albarella: “Giocare ogni 3 giorni è stressante”.

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Eugenio Albarella, preparatore atletico.

Il preparatore ex Juventus parla della difficoltà di giocare ogni tre giorni:

“Giocare il giovedì è un problema? Nella mia personale graduatoria di difficoltà quando preparo le partite, quando ho solo tre giorni la classifico molto difficile. Bisogna metterci il transfert pure, quindi i tempi sono ridotti all’osso per gestire al meno energie prestative e nervose. Io quest’anno faccio fatica a dare una favorita per il campionato. Lo stress che stanno gestendo lo staff e la squadra è incredibile.

Napoli stanco nella gara con il Sassuolo, il pensiero di Albarella che si sofferma anche sulle altre big del campionato:

“Napoli-Sassuolo? Faccio fatica a pensare che dopo 7 partite ci possano essere difficoltà fisiche. Solo giocando i parametri condizionali arrivano a esprimersi nel modo ottimale. Non conosco la forma mentis del gruppo perché è quella che determina la differenza in questo momento. Il Milan infatti ha Ibrahimovic, un mostro che dà massima competizione e la trasferisce ai compagni, ottimizzando la sua prestazione. Tocca 10 palloni ma 9 sono importanti. Avere in rosa un campione del genere in questa tipologia di stagione è fondamentale. Basta vedere anche la metamorfosi della Juventus quando è entrato Cristiano Ronaldo. Queste macchine da competizioni fanno la differenza. Nel Napoli non so quanti di questi calciatori abbiano queste caratteristiche”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *