fbpx

CdS: Napoli, il cambio modulo ha creato un problema

Napoli Atalanta

Il cambio modulo è servito per far inserire Osimhen ma ha un creato un problema: c’ è spaccatura tra i reparti.

Napoli, il cambio modulo ha creato un problema.

In estate con l’ ufficialità dell’ acquisto da parte del Napoli di Victor Osimhen e il rinnovo di contratto per Dries Mertens a tutti è scattato subito l’ interrogativo: chi in campo tra il giovane nigeriano e il re dei bomber azzurri?

L’ ex Lille è stato pagato molto in estate per strapparlo alla concorrenza (70 milioni di euro, ndr) e non ci si può permettere di lasciarlo in panchina. Dries poi? Come si può lasciare fuori il miglior centravanti della storia del Napoli…

Il tecnico Gattuso ha optato per il modulo “4 punte”, sistema tattico che è servito a far coesistere i due attaccanti, retrocedendo sulla linea dei trequartisti il belga.

Ma negli ultimi incontri disputati dagli azzurri, complice magari anche la poca brillantezza fisica, il nuovo modulo sta portando qualche problema.

Lo sottolinea anche l’ edizione odierna del quotidiano “il Corriere dello Sport” che parla di una spaccatura tra i reparti.

Il Napoli s’è anche accorto di aver smarrito la propria natura: s’è risistemato, uscendo dal tridente, per favorire l’inserimento di Osimhen e poi è rimasto in questo copione che alimenta il sospetto d’una spaccatura tra i reparti, d’una fragilità ch’è racchiusa nella inferiorità, di un’abbondanza offensiva che toglie un uomo al centrocampo e non aggiunge fantasia lì davanti. Però c’è la consapevolezza di dover andare a scoprire, onestà intellettuale in mano, dove intervenire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *