fbpx

CdM: Il Napoli ha provato ad opporsi alle convocazioni delle Nazionali

Convocazioni Nazionali, il Napoli ha provato ad opporsi. Niente da fare: in questo week end perderà ben 14 giocatori.

Il Napoli ha provato ad opporsi alle convocazioni delle Nazionali.

Dopo questo week end di campionato ci sarà la “pausa per le Nazionali”. Gli impegni di Nations League e qualificazioni per il Mondiale del Qatar chiamano e diversi club europei perderanno tanti giocatori.

Le squadre di club sono sempre state contrarie alle convocazioni: i viaggi stressanti e i rischi infortuni spaventano sempre le società.

Ma questa volta la polemica è ancor più accesa: il periodo storico che impone severi controlli per i calciatori causa Covid, le convocazioni per le Nazionali con viaggi internazionali e intercontinentali rischiano di esporre gli atleti ad alto rischio di contagio.

I presidenti dei club si fidano dei controlli e test medici delle selezioni ma sono appunto i viaggi a rendere tutto più “rischioso”.

Nelle ultime settimane avevano sottolineato il problema sia Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, sia l’ ad interista Beppe Marotta. Ieri si è accodato anche l’ allenatore della Roma Paulo Fonseca.

Il Napoli, nel pre gara di Fiume, aveva ancora parlato del problema, come riferisce l’ edizione odierna de “il Corriere del Mezzogiorno”: per le convocazioni il club partenopeo perderà ben 14 calciatori.

Queste le parole di Giuntoli, ds azzurro:

“Riteniamo che in un momento così delicato sarebbe meglio lasciare i giocatori tranquilli, isolati nelle proprie squadre, quindi preferiremmo che i nostri restassero a Napoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *