CdM: Bologna-Napoli, gli azzurri attesi alla prova di maturità
Napoli alla prova di maturità a Bologna: Gattuso ha lavorato molto sull’ intensità.
Bologna-Napoli, gli azzurri attesi alla prova di maturità.
Rino Gattuso vuole risposte importanti quest’oggi a Bologna. La vittoria col Rijeka ha rappresentato un passaggio obbligato, visto il valore degli avversari. Nonostante questo il primo tempo in cui gli azzurri hanno rischiato di andare sul doppio svantaggio l’ha irritato.
Il tecnico pretende una prova convincente nella gara odierna. Una vittoria convincente, infatti, potrà consentire di archiviare il KO col Sassuolo come un semplice incidente di percorso nell’ambito di un inizio di stagione comunque positivo.
Il Napoli infatti è reduce da diverse prove balbettanti, mancando soprattutto nella concretizzazione, proprio come accaduto spesso nella scorsa stagione: col Sassuolo almeno 5 le palle gol non sfruttate, prima del rigore per i neroverdi, come sottolineato da Gattuso ed accaduto anche nella serata a secco con l’AZ, ma pure nella vittoria con la Real Sociedad è servito un tiro deviato da fuori da Politano ed a Benevento una magia di Insigne da fuori area per rimettere in gara i compagni.
L’ edizione odierna del quotidiano campano “il Corriere del Mezzogiorno” definisce la gara di questo pomeriggio come “una prova di maturità” per gli azzurri.
Infatti il tecnico azzurro negli ultimi giorni ha lavorato molto sull’ intensità per indirizzare subito la partita: da oggi è vietato sbagliare.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.