Bologna – Napoli 0-1, Gattuso in conferenza stampa: “Rui e Ghoulam in tribuna? Voglio gente che stia sul pezzo”
Bologna – Napoli 0-1, Gattuso in conferenza stampa: “Rui e Ghoulam in tribuna? Voglio gente che stia sul pezzo”
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, si è intrattenuto molto brevemente in conferenza stampa al termine di Bologna – Napoli 0-1. Nel corso della conferenza stampa, il dott. Lombardo, responsabile della comunicazione del Napoli, ha letto un paio di quesiti da parte della stampa. Mister Gattuso ha parlato dell’approccio alla gara e della situazione relativa a Mario Rui e Ghoulam. I due calciatori azzurri sono stati convocati per la gara del Dall’Ara e poi mandati in tribuna per motivi disciplinari. L’allenatore ha infatti definito insoddisfacente l’impegno in allenamento dei due giocatori.
Queste le sue dichiarazioni.
Domanda da parte della RAI. Dopo il Rijeka avevi chiesto di più alla squadra, quello che hai visto stasera è abbastanza?
“Sono molto soddisfatto, abbiamo giocato contro una squadra molto difficile da affrontare, che sa cosa deve fare. Loro attaccano sempre la profondità, sanno ciò che devono fare. Sicuramente potevamo chiuderla prima, ma sono soddisfatto.”
Giuntoli ha detto che Mario Rui e Ghoulam sono andati in tribuna perchè non erano sul pezzo. Ti sarebbero serviti stasera?
“E’ normale che due terzini possono servire, a tutti. Ma con me bisogna pedalare in allenamento, loro lo sanno, è quasi un anno che sono qui. Sanno come vedo il calcio, e oggi ho scelto di lasciarli fuori. Non si sono allenati come dicevo io. Ho deciso di portarli con noi perchè mi sembrava giusto: sarebbe stato troppo facile rimanere a casa sul divano. Sono venuti qui a vedersi la partita, vicino alla squadra. Non ho pensato se potessero servire o no. Per me l’importante è avere gente che si impegna durante la settimana e sta sul pezzo.”
Redattore per CasaNapoli.net.
Conduttore di STUDIO NAPOLI – il podcast di CasaNapoli.net
Aspirante match analyst, amante della scrittura e del gioco all’italiana.