CorSera: Campionato equilibrato, sette squadre allo stesso livello
Editoriale su Corriere della Sera, Mario Sconcerti: “Sette-otto squadre sono allo stesso livello ma solo tre giocano un gran calcio”.
Campionato equilibrato, sette squadre allo stesso livello.
Questo è sicuramente il campionato più equilibrato degli ultimi anni. Il Covid oltre a preoccupare e spingere tanti settori verso in una crisi economica senza precedenti, ci sta regalando (almeno!) un torneo di Serie A più avvincente.
Nessuna squadra, dopo sette giornate, sembra farla da padrona. Flash back di qualche anno fa con le “sette sorelle” pronte a darsi battaglia.
Nel suo consueto editoriale sul quotidiano “il Corriere della Sera”, il giornalista Mario Sconcerti, ha trattato questo argomento, con un passaggio su Milan e Napoli:
Era normale che il Milan avesse molte difficoltà col Verona, una delle squadre che con niente gioca meglio in Italia. È un piccolo Lille, a conferma che nel momento il Milan dipende molto dall’avversario. La partita è cambiata quando è cambiata la marcatura su Ibrahimovic, da quel momento ancora più dominatore in mezzo all’area. Segna, sbaglia rigori, batte o riprende da solo gli avversari, è il giocatore più determinante del campionato insieme a Ronaldo. Credo che il livello italiano li aiuti molto, ma questo è solo un effetto collaterale. Milan, Roma e Napoli sono le squadre che giocano meglio. Le prime sette-otto si equivalgono, tolta la differenza di Ronaldo e Ibrahimovic, quindi a turno vengono e verranno fuori.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.