fbpx

CdS: Ricorso Juve-Napoli, il TAR può dar ragione agli azzurri

Intervista al Corriere dello Sport, l’ avvocato Francesco Barra Caracciolo sul caso Juve – Napoli: “Se anche il CONI confermasse tutto, il TAR può risarcire gli azzurri”.

Ricorso Juve-Napoli, il TAR può dar ragione agli azzurri.

Aurelio De Laurentiis con il suo pool di avvocati sta preparando la strategia per presentare il nuovo ricorso sul caso Juve – Napoli, dopo il tentativo andato a vuoto in Corte d’ Appello Federale.

La società partenopea spera di risolvere la questione nell’ ultimo grado di Giustizia Sportiva, presentandosi quindi al Collegio di Garanzia del CONI. 

Se anche quest’ ultimo tentativo non dovesse servire, il club campano agirà in sede di giustizia amministrativa.

Sull’ argomento si è espresso anche l’ avvocato Francesco Barra Caracciolo, rilasciando un’ intervista al quotidiano “il Corriere dello Sport”:

 “Il Napoli dal Tar potrebbe ricevere un risarcimento in forma specifica, secondo la norma 2058 del codice civile. Vi faccio un esempio: se subisco un danno alla macchina, me la riparano. Nel caso del Napoli, il risarcimento consisterebbe nel disputare la partita con la Juventus”.

Per quanto riguarda il punto di penalizzazione in classifica, ancora Barra Caracciolo: “Il giudice amministrativo non può annullare un atto amministrativo, ma può disapplicarlo. Se la partita si gioca sul campo, cadrebbe anche il punto di penalizzazione. Ma, ripeto, ho grande fiducia nel Coni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *