Rai Sport, Marchisio su Italia – Polonia: “Il recupero di Insigne è fondamentale”
Rai Sport, Marchisio su Italia – Polonia: “Il recupero di Insigne è fondamentale”
Rai Sport, Marchisio su Italia – Polonia: “Il recupero di Insigne è fondamentale”
Alle 20,45 la nazionale italiana scenderà in campo a Reggio Emilia contro la Polonia. La partita è valida per la quinta giornata della Nations League. Tra i titolari azzurri ci sarà Lorenzo Insigne, un recupero importante dopo l’infortunio che aveva fermato il numero 24 napoletano nelle ultime gare dell’Italia ad ottobre.
Di Insigne e della formazione che affronterà tra pochi minuti i polacchi ha parlato Claudio Marchisio. L’ex juventino è intervenuto ai microfoni di Rai Sport nel pre-partita della sfida valida per la quinta giornata di Nations League. Questa la presentazione del match da parte di Marchisio:
“In difesa credo che la scelta di Bastoni a sinistra sia dettata dal fatto che Acerbi ha grande esperienza e può giocare anche a destra. Recuperiamo Insigne che per noi è molto importante. La scelta di Linetty è particolare, perchè Zielinski, oltre ad essere uno dei più forti giocatori della Polonia, ha caratteristiche importanti. E’ una scelta un po’ più di copertura”.
Le formazioni ufficiali
Sono state comunicate le formazioni ufficiali di Italia e Polonia per la sfida di questa sera. Gigio Donnarumma difenderà i pali della porta azzurra, mentre Romagnoli e Calabria partiranno dalla panchina. In attacco ritorna Lorenzo Insigne. Attesa per il numero 24 azzurro.
Italia 4-3-3: Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Bernardeschi, Belotti, Insigne.
Polonia 4-2-3-1: Szczesny; Bereszyński, Glik, Bednarek, Reca; Krychowiak, Moder; Szymański, Linetty, Jóźwiak; Lewandowski,
Libero pensatore,
Abilitato all’esercizio della professione forense
Redattore per CasaNapoli.net