Emerson-Napoli, con Insigne grande intesa già in Nazionale
Intervento dell’ ex ds del Palermo Ceravolo: “Sarei felice se Emerson andasse al Napoli, già grande intesa con Insigne”
Emerson-Napoli, con Insigne grande intesa già in Nazionale.
Il Napoli è alla ricerca di un terzino sinistro per gennaio: gli occhi del direttore azzurro Cristiano Giuntoli si sono poggiati definitivamente su Emerson Palmieri, terzino italo brasiliano in forza al Chelsea.
Il dirigente partenopeo sogna il colpo stile Bakayoko: prestito secco fino a giugno.
L’ ex difensore di Palermo e Roma sta trovando poco spazio in Inghilterra e ha deciso di cambiare aria per non perdere il treno per gli Europei di giugno.
Per il Napoli sarebbe un ottimo acquisto: un acquisto che la piazza attende ormai da tre anni, in partica dall’ infortunio di Ghoulam.
In Nazionale tra l’ altro il laterale del Chelsea ha dimostrato già grande intesa con il capitano del Napoli Lorenzo Insigne. Con lui in azzurro davvero si potrebbe ricomporre la “catena di sinistra” ammirata nei tempi di Sarri.
Sull’ obiettivo azzurro ha detto la sua il suo scopritore, Franco Ceravolo, ai tempi direttore sportivo del Palermo:
Sarei felicissimo se si trasferisse al Napoli, ad esempio, perché lo allenerebbe Gattuso, che ho scoperto da piccolissimo. Con Insigne ho visto che l’intesa nell’Italia è straordinaria. Ma Emerson può essere utile anche alla Juve o all’Inter. Per la sua capacità di corsa può fare l’esterno alto o basso oppure il centrocampista in un 3-5-2″.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.