Higuain positivo al Coronavirus
Gonzalo Higuain positivo al Coronavirus, salterà la sfida playoff contro il Nashville
Higuain positivo al Coronavirus. Gonzalo Higuain che gioca nell’Inter Miami in MLS è stato riscontrato positivo agli ultimi tamponi di coronavirus, come riportato dal ‘Miami Herald‘. A comunicare la notizia è stata la Federcalcio americana alla stampa. E, al momento, non la franchigia in cui milita lo spagnolo ex Juventus e Napoli. Higuain aveva raggiunto il calcio americano dopo aver concluso la propria avventura in Italia con la maglia della Juventus e ha contribuito a trascinare l’Inter di Miami ai playoff della Major Soccer League.
Purtroppo per l’attaccante argentino, i playoff contro Nashville non lo vedranno tra i protagonisti perché dovrà sottostare ai protocolli sanitari che prevedono un minimo di isolamento assoluto di 10 giorni. Insieme a Higuain è stato riscontrato positivo al Covid 19 anche il fratello Federico e un altro compagno di squadra, Gonzalez Pirez. Per Diego Alonso, allenatore dell’Inter Miami, un problema in più per cercare di proseguire ulteriormente verso la conquista del titolo.
La partita di playoff di MLS è in programma questa sera contro il Nashville SC, al Nissan Stadium. Una fonte della Lega americana ha confermato che i tre giocatori sono Gonzalo Higuain, suo fratello Federico Higuain e Leandro Gonzalez Pirez. I tre giocatori dunque, non sono autorizzati dal punto di vista medico a giocare.
Se il Pipita e Pirez sono titolari nella formazione di Alonso, il fratello Federico è una seconda scelta. Altri due giocatori di riserva erano già risultati positivi di recente e – secondo una fonte, riporta sempre il ‘Miami Herald’ – non avrebbero comunque viaggiato o fatto parte della lista dei convocati.
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.