Alvino : “Sarà un Napoli d’ attacco”
Alvino. Stasera il Napoli giocherà la sua partita al San Paolo con la capolista Milan e con un successo affiancherebbe i rossoneri in cima alla classifica di Serie A.
Carlo Alvino, noto giornalista partenopeo di radio Kiss Kiss Napoli, ha svelato le mosse dell’ allenatore del Napoli che non rinuncia al 4 – 2 – 3 – 1 e nel suo messaggio domenicale parla di pensare, osare, crederci e la notte non porta consigli, ma certezze.
Mister Rino Gattuso, con l’ assenza di Victor Osimhen, ha variato il sistema giocando, cambiando solo gli uomini, ma non il dispositivo tattico.
Ad agire da prima punta, nel ruolo occupato dal nigeriano, sarà Dries Mertens. Sulle corsie laterali ci saranno Matteo Politano e Lorenzo Insigne. Il primo si è allenato per quindici continuativi ed è pronto per sfidare il Milan. Il secondo è reduce dalla grande prova in nazionale contro la Bosnia.
Il messicano Lozano agirà in ruolo diverso e sarà sistemato sulla trequarti di gioco, come sotto punta e trequartista. In partita potremo vedere anche l’ inverso il belga sotto punta e Lozano prima punta. E’ un modulo anche fantasia, dato gli uomini che Gattuso schiera.
Questo modulo porta sicuramente all’ impegno del recuperato Bakayoko al fianco di Fabian Ruiz.
—