fbpx

UFFICIALE: Napoli-Rijeka, designato un arbitro turco

Granada

Europa League, sarà l’ arbitro turco Halis Ozkahya a dirigere Napoli – Rijeka.

UFFICIALE: Napoli – Rijeka, designato un arbitro turco.

La sconfitta di domenica contro il Milan ha lasciato un pò di amarezza nell’ ambiente Napoli. Ma il calcio di oggi ti regala subito l’ occasione per ripartire: giovedì, infatti, gli azzurri scenderanno in campo, sempre allo stadio San Paolo, contro il Rijeka, gara valida per la quarta giornata del girone F di Europa League.

La squadra di Gattuso ha l’ occasione di fare un grosso passo avanti in chiave qualificazione e, inutile dirlo, non si può sbagliare.

Per la gara europea la UEFA ha scelto anche l’ arbitro: il calcio d’ inizio al San Paolo (ore 21.00, ndr) sarà dato dal sig. Halis Ozkahya, 40enne direttore di gara turco.

La squadra completa.

Assistenti di linea: Yilmaz e Satman.

Quarto uomo: Ulusoy.

I precedenti “italiani” dell’ arbitro turco.

L’ arbitro Halis Ozkahya, internazionale dal 2009, non ha mai arbitrato il Napoli. Sono invece sei gli incroci con squadre italiane, bilancio favorevole: nessuna sconfitta con quattro vittorie e 2 pareggi.

Due vittorie italiane alla fase a gironi di Europa League: Lazio-Saint Etienne 3-2 nella stagione 2015/2016 e Milan-Sparta Praga 3-0 nello scorso ottobre.

Le altre due vittorie nel terzo turno di qualificazioni all’ Europa League: Siroki Brijeg-Udnese 1-3 nel 2013/2014 e Univ. Cracovia-Milan 0-1 2017/2018.

Pareggio invece nel ritorno dei preliminari di Europa League 2011/2012 Roma-Slovan Bratislava 1-1 e in Club Bruges-Torino 0-0, gara della fase a gironi dell’ Europa League 2014/2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *