Casoria: discriminazione all’istituto Padre Ludovico da Casoria
INCREDIBILE DISCRIMINAZIONE ALL’ISTITUTO LUDOVICO DA CASORIA
Casoria, in tempi di Covid-19 sembrerebbe instauratosi un regime di completa autarchia a tutti i livelli governativi , gli amministratori di ogni genere pare possano sancire autonomamente ed arbitrariamente le sorti di noi poveri cittadini inermi.
Accade pure quindi che in barba ai sacrosanti diritti allo studio , di garanzia dei diritti inviolabili a prescindere delle condizioni personali e di pari dignità sociale, costituzionalmente riconosciuti (n.d.r. art. 1,2,34) si celebri una discriminazione bella e buona nei confronti degli alunni con disabilità e/o con spettro autistico.
Leggiamo infatti una circolare ufficiale a firma della Prof.ssa Maria Grazia Puzone che decreta
“La Sospensione delle attività didattiche in presenza per gli alunni con disabilità e/o con spettro autistico”
Incredibile… in tempi di Covid le discriminazioni possono essere anche messe nero su bianco
Confidando nelle capacità riconosciute del dirigente scolastico vogliamo ritenerla una sorta di “provocazione” atta a sollecitare le istituzioni preposte alla risoluzione della problematica inerente gli impianti di riscaldamento (e chissà cos’altro) che purtroppo, come solito, rischia di ripercuotersi esclusivamente sulle spalle delle famiglie e di inficiare il percorso formativo degli alunni.
—
Casanapoli è un contenitore di notizie online su Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.
CASANAPOLI.NET