fbpx

Gazzetta – Stadio Diego Armando Maradona, ondata emotiva dai risultati straordinari. Ieri la delibera all’unanimità della Giunta comunale

san paolo napoli champions league

Stadio Diego Armando Maradona, ondata emotiva dai risultati straordinari. Ieri la delibera all’unanimità della Giunta comunale

Stadio Diego Armando Maradona, ondata emotiva dai risultati straordinari. Ieri la delibera all’unanimità della Giunta comunale

Ieri giornata particolare per lo Stadio di Napoli. La Giunta comunale ha deliberato all’unanimità la nuova denominazione dell’impianto, che dunque prende il nome del D10S: stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la scomparsa del Pibe de oro e l’ondata emotiva che ne è scaturita, ha prodotto un risultato straordinario a livello amministrativo.

Dunque non ha sortito effetto l’opposizione da parte dei parroci che non avevano gradito la proposta di sostituire il nome dedicato a San Paolo.

Resta soltanto da effettuare un passaggio davanti al Prefetto Marco Valentini. E’ infatti necessaria una deroga alla norma che richiede il decorso di 10 anni dalla morte del personaggio prima di procedere con l’intitolazione pubblica.

La rosea scrive inoltre che la cerimonia ufficiale potrebbe tenersi nella partita casalinga contro la Sampdoria. Ovviamente senza pubblico.

Il Napoli si giocherà pertanto il passaggio del turno nell’impianto con la nuova denominazione.

Il cambio di denominazione è solo una formalità? Non proprio. A testimonianza di ciò, arriva il messaggio di uno dei più grandi radiocronisti degli ultimi anni, Riccardo Cucchi, che su Twitter ha scritto:

“Sono sincero: vorrei fare ancora un solo collegamento radiofonico dal S.Paolo. Uno solo. Per poter dire: ‘Buon pomeriggio gentili radioascoltatori dallo stadio Diego Armando Maradona di Napoli’…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *