fbpx

C21: Sconcerti vede il Napoli tra le più serie candidate alla Champions

Mario Sconcerti

Intervento al Bello del Calcio, Mario Sconcerti: “Il Napoli è nel gruppo delle squadre che può ambire seriamente al piazzamento Champions”.

Sconcerti vede il Napoli tra le più serie candidate alla Champions.

Il Napoli dopo lo scivolone con il Milan in casa ha ripreso a correre e a vincere. Le rotonde vittorie con Roma e Crotone hanno dato prova di una squadra quadrata e che bada al sodo con un gioco divertente e propositivo.

La miglior difesa del campionato (escludendo le tre reti subite “a tavolino”) e uno dei miglior attacchi del torneo (con dieci uomini mandato a bersaglio) candidano di diritto gli azzurri di Gennaro Gattuso ad un piazzamento Champions.

Sull’ argomento ha detto la sua anche l’ editorialista del quotidiano “il Corriere della Sera”, Mario Sconcerti nel suo consueto intervento a Canale 21, durante la trasmissione “il Bello del Calcio”:

Secondo me le ultime due giornate ci hanno dato delle prime vere indicazioni su questo campionato. Inter, Milan e Napoli hanno guadagnato due punti sulla Juventus, tre su Lazio e Atalanta, ben cinque nei confronti della Roma e del Sassuolo. Stiamo entrando in una fase importante, ce ne accorgiamo meno perché ci sono tante partite e gli impegni infrasettimanali sono più ravvicinati di altri anni. La classifica si è molto caratterizzata e allungata, da ciò ne deduco che le prime quattro della graduatoria sono le formazioni più ‘serie’ e che possono ambire al piazzamento Champions. Aldilà della vittoria di ieri a Crotone credo che il Napoli stia benissimo e rientri con largo margine in questo gruppo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *