Repubblica: La Samp inaugurerà lo stadio “Diego Armando Maradona”
La Samp sarà la prima squadra italiana a giocare nello stadio “Diego Armando Maradona”. I blucerchiati legati alla carriera italiana del Diez.
La Samp inaugurerà lo stadio “Diego Armando Maradona”.
“Buon pomeriggio dallo stadio ‘ Diego Armando Maradona’ “, sarebbe questa la frase di un radiocronista del nostalgico “Tutto il calcio minuto per minuto” oggi in occasione dell’ undicesima giornata di serie A che vedrà il Napoli contrapporsi alla Sampdoria.
Infatti, oggi alle ore 15.00, l’ impianto di Fuorigrotta, abbandonerà definitivamente (anche in Serie A) la vecchia denominazione “San Paolo” lasciando spazio a quella dedicata all’ ex Campione argentino scomparso qualche settimana fa.
Emozione anche per la Sampdoria che sarà, di fatto, la prima squadra italiana a giocare allo stadio “Diego Armando Maradona”.
La squadra blucerchiata scenderà in campo, con una maglia celebrativa che verrà poi messa all’ asta. Anche i padroni di casa per l’ occasione indosseranno ancora la casacca “stile Argentina” con una targhetta dedicata all’ evento.
Il napoletano Fabio Quagliarella, capitano della Samp e tifosissimo della squadra azzurra, ha anche omaggiato il murales di Diego ai Quartieri Spagnoli. Come riferito dall’ edizione napoletana del quotidiano “la Repubblica”.
Il quotidiano, poi, sottolinea anche un curioso intreccio tra la squadra genovese e la carriera italiana del Pibe de Oro: infatti la Sampdoria è stata la prima e ultima squadra alla quale il numero 10 del Napoli ha segnato il suo primo e ultimo “gol italiano”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.