CorUmbria: Caso Suarez, bufera sull’ Università di Perugia
L’ Università per Stranieri di Perugia entra nella bufera per il caso Suarez: il CdA vuole sfiduciare il direttore generale Olivieri.
Caso Suarez, bufera sull’ Università di Perugia.
Tiene banco ancora il caso Suarez dopo che la Procura di Perugia ha aperto un’ indagine giudiziaria.
La Juventus sembrerebbe “salva”. Nonostante ci siano intercettazioni telefoniche del proprio direttore sportivo Fabio Paratici che chiedeva “aiuto” al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli.
Gli inquirenti intanto hanno chiesto anche di interrogare Luis Suarez, intanto passato in estate dal Barcellona all’ Atletico Madrid.
Nel frattempo è scoppiato il caos proprio tra i dirigenti dell’ Ateneo perugino dopo le indagini aperte dalla Procura.
Secondo l’ edizione odierna del quotidiano “Il Corriere dell’ Umbria”, i vertici dell’ Università sono stati sospesi e non è tutto: il Consiglio di Amministrazione ha convocato una riunione urgentissima.
Riunione che dovrà essere fatta alla presenza dell’ Avvocatura distrettuale dello Stato e dei Revisori dei conti e sarebbe pronto a valutare maniere più forti, come ad esempio una mozione di sfiducia nei confronti del direttore generale Simone Olivieri. Sia lui che la rettrice Giuliana Grego Bolli stanno valutando di presentare appello al Riesame contro la misura interdittiva emessa dal gip Frabotta. In caso di appello, non ci sarebbero dimissioni.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.