fbpx

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE – Il Napoli volerà nuovamente in Spagna

Granada

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE – Il Napoli volerà nuovamente in Spagna: ai sedicesimi pescato il Granada

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE – Il Napoli volerà nuovamente in Spagna. Si sono svolti a Nyon i sorteggi per i sedicesimi di finale d’Europa League. Le 12 vincitrici dei gruppi e le 12 seconde, più otto squadre provenienti dalla Champions, terze nei rispettivi gironi divise in base ai punti del girone in 4 teste di serie e 4 non teste di serie, erano presenti nell’urna. E il Napoli ha pescato il Granada, attualmente settimo in Liga spagnola e secondo alle spalle del PSV nel girone E.

Sorteggio favorevole per tutte e tre le italiane

C’era da aspettarselo, perché partivano tutte come teste di serie, ma il sorteggio dell’Europa League può comunque far sorridere Roma, Milan e Napoli. I giallorossi sfideranno nei sedicesimi di finale il Braga, club terzo in classifica nel campionato portoghese e che Fonseca conosce benissimo per averla allenata nel 2015-2016. È una squadra con una buona tradizione europea (ha fatto una finale di Europa League nel 2011 contro il Porto) e che ha chiuso il proprio girone al secondo posto a pari punti con il Leicester.

È andata bene anche al Napoli, che sfiderà il Granada: gli spagnoli sono settimi in Liga e quest’anno sono partiti con le marce più basse rispetto alla scorsa stagione, quando erano rimasti in zona Champions fino allo stop dei campionati causa lockdown. Nel suo girone è arrivato secondo alle spalle del PSV ma è all’esordio in Europa League. A centrocampo c’è un po’ di Italia con l’ex Roma Gonalons oltre a Machis, che si è visto all’Udinese.

Ok anche il Milan, che si troverà davanti la Stella Rossa di una vecchia conoscenza del calcio italiano: Dejan Stankovic, per il quale sarà un vero e proprio derby. Il club di Belgrado è primo nel suo campionato ma ha meno abitudine al palcoscenico europeo dei rivali rossoneri. In attacco il leader è Diego Falcinelli, che è in prestito dal Bologna e ha giocato in Serie A con le maglie anche di Sassuolo e Fiorentina.

Ecco tutti gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale: 

Braga-Roma
Granada-Napoli
Stella Rossa-Milan

Lille-Ajax
Maccabi Tel-Aviv-Shakhtar Donetsk
Molde-Hoffenheim
Young Boys-Bayer Leverkusen
Salisburgo-Villarreal
Slavia Praga-Leicester
Anversa-Rangers
Benfica-Arsenal
Real Sociedad-Manchester United
Bruges-Dinamo Kiev
Wolfsberger-Tottenham
Dinamo Zagabria-Krasnodar
Olympiacos-PSV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *