CdS: Osimhen in Belgio per curare la spalla
Recupero Osimhen, l’ attaccante del Napoli è in Belgio per curare la spalla: punta a rientrare prima di Natale.
Osimhen in Belgio per curare la spalla.
Il recupero di Victor Osimhen è più lungo del previsto. Ormai l’ infortunio alla spalla destra subito in Nazionale ha obbligato il giovane attaccante nigeriano a restare fermo ai box nelle ultime sette partite disputate dagli azzurri (tra campionato ed Europa League).
Lo staff medico del club partenopeo non vuole forzare i tempi: il rischio di una ricadute per certi infortuni è sempre molto alto e quindi si predica prudenza.
Ultime indiscrezioni avevano dato per certo il rientro del classe 98 addirittura per la prima gara del 2021, quando, cioè, gli azzurri faranno visita al Cagliari.
Ma come sottolineato dal quotidiano “il Corriere dello Sport” nella sua edizione odierna, il giovane calciatore vuole rientrare prima di Natale a tutti i costi.
Per questo l’ ex Lille è volato in Belgio, al centro “Move to Cure” di Lieven.
Ad attenderlo Maesschalck, storico fisioterapista della Nazionale belga nonché consulente del Milan proprio ai tempi di Gattuso. È stato Osimhen ad aver chiesto e ottenuto l’autorizzazione per il viaggio nelle Fiandre.
Il motivo è presto detto: ormai il Napoli gioca praticamente ogni tre giorni e i compagni sono sistematicamente impegnati altrove e soprattutto per dedicare l’intera giornata al processo riabilitativo e dunque a una full immersion totale.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.