fbpx

Carlo Alvino: “Fitti colloqui ADL-Gravina”

Alvino - Napoli Udinese

Carlo Alvino: “Fitti colloqui ADL-Gravina, il Napoli prova a far valere le proprie ragioni”

Carlo Alvino: “Fitti colloqui ADL-Gravina”. Si è tenuta oggi l’Assemblea di Lega Serie A in video conferenza, collegato anche il presidente del Napoli De Laurentiis. Il giornalista Carlo Alvino ha svelato su Twitter un retroscena: “Lontano dalla luce dei riflettori il Napoli prova a far valere le proprie ragioni. Fitti colloqui De Laurentiis-Gravina“.

Le parole di Alvino a riguardo del match non giocato tra Juve e Napoli

Discussione lunga ed articolata. Il Napoli ha raccontato con dovizia di particolari (alcuni inediti) quanto è accaduto nelle ore precedenti Juventus-Napoli. Il calcio vuole tenersi al di fuori di queste situazioni gravi di Covid, penso che vorrà dare un segnale evidente al mondo esterno e quindi sarà annullato il 3-0 a tavolino e anche il punto di penalizzazione. Il calcio italiano è ad un bivio con questa decisione. In caso si sentenza negativa il Napoli non si fermerà e continuerà a lottare”.

La prima sentenza emessa

Sembrava tutto andare per il verso giusto: ricorso pronto, memorie difensive lunghissime e articolate, Grassani che sprizzava fiducia da tutti i pori…una speranzella l’ aveva data anche il giudice della Corte d’Appello Sandulli con il suo “il Covid non può modificare la classifica di Serie A”. La Juventus che poi non si presenta in giudizio…E poi? E poi la doccia fredda:  “Nessuna causa di forza maggiore, volontà preordinata…Il Napoli si è costruito un alibi per non giocare”. Sentenza che offende ancora il Napoli e probabilmente tutto il calcio e i suoi appassionati.

Il parere di Del Genio

ADL quando manda l’sms ad Agnelli(per concordare un rinvio della gara dopo i casi covid ed il rischio focolaio, ndr) fa un errore ingenuo, un errore però macroscopico. Da 17 anni nel calcio il Napoli è pulito ed immacolato mentre ci sono scandali continui su tanti club. Ricordiamo chi è il Napoli in merito proprio alla lealtà sportiva, falsi e bugiardi che non siete altri! Dico anche un’altra cosa su De Laurentiis. Avrà tutti i difetti del mondo, ma è una persona pulitissima. Ha una fedina penale invidiabile, nessuna squadra del calcio è immacolata come quella partenopea. Ci sono stati tantissimi scandali, il Napoli non è mai stato coinvolto in nulla. La società azzurra è seria. De Laurentiis è una persona perbene!”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *