Gazzetta – Involuzione Fabian, ma Gattuso insiste. In estate ‘no’ di De Laurentiis a Real e Barca
Involuzione Fabian, ma Gattuso insiste. In estate ‘no’ di De Laurentiis a Real e Barca
Involuzione Fabian, ma Gattuso insiste. In estate ‘no’ di De Laurentiis a Real e Barca
Dopo la convincente prova del Meazza contro l’Inter che non ha fruttato punti in classifica, il Napoli ci riprova nel posticipo della tredicesima giornata di campionato.
Ad attenderlo all’Olimpico c’è la Lazio di Simone Inzaghi, che dopo aver conquistato la qualificazione agli ottavi di Champions League, si è dovuta accontentare di un pari al Vigorito contro il Benevento.
Gattuso è deciso a lanciare nuovamente Fabian al fianco di Bakayoko. Lo spagnolo non vive il periodo partenopeo più brillante, ma le sue qualità lasciano ben sperare per il futuro. La posizione in campo degli ultimi tempi non sembra aiutarlo particolarmente, ma il tecnico crede fermamente che il giovane talento di Los Palacios y Villafranca possa esprimersi ad alti livelli anche in una posizione più arretrata, specie se al suo fianco c’è il gigante franco ivoriano.
Fabian è un patrimonio della società, che punta molto sul ventiquattrenne. Non a caso De Laurentiis ha respinto gli assalti estivi di Real e Barca.
Ecco quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello sport: “Gattuso vuole renderlo funzionale al suo progetto. Tra l’altro proprio l’allenatore ne ha caldeggiato la conferma la scorsa estate, quando Real Madrid e Barcellona sarebbero stati disposti a investire 70 milioni di euro per ingaggiarlo. Ma De Laurentiis non ha mai valutato l’ipotesi”.