Mundo Deportivo – Fabian Ruiz non rinnoverà con il Napoli. Lo spagnolo da tempo nel mirino dell’Atletico Madrid
Fabian Ruiz non rinnoverà con il Napoli. Lo spagnolo da tempo nel mirino dell’Atletico Madrid
Fabian Ruiz non rinnoverà con il Napoli. Lo spagnolo da tempo nel mirino dell’Atletico Madrid
Il 2020 è terminato con più bassi che alti per il Napoli di Gennaro Gattuso. Le ultime tre partite hanno fruttato soltanto un punto, ottenuto in casa contro il Torino nei minuti di recupero.
Due trasferte insidiose quelle di Milano e Roma, dalla quale sono scaturite due prestazioni ben diverse (convincente la prima, assolutamente insufficiente la seconda) ma con il medesimo risultato, ossia la casella 0 alla voce ‘punti raccolti’.
Troppo poco per una squadra che ambisce a lottare per il vertice.
Tra gli azzurri meno in forma, figura Fabian Ruiz.
Lo spagnolo aveva catturato l’attenzione degli addetti ai lavori grazie alle grandi prestazioni sciorinate con la sua nazionale U-21. Una mezzala dal mancino micidiale che le big Barca e Real avevano provato a riportare nella Liga dopo che il Napoli lo aveva strappato per ‘soli’ 30 milioni dal Betis Siviglia.
Da qualche mese il talento di Los Palacios y Villafranca non solo non è più decisivo come prima, ma troppo spesso (specialmente se il giudizio viene rapportato alle enormi qualità) le sue prestazioni non raggiungono la sufficienza.
Mundo Deportivo scrive che lo spagnolo non rinnoverà il contratto che lo lega al sodalizio azzurro fino al 2023.
Dietro potrebbe esserci l’Atletico Madrid, che ha già ricevuto un secco ‘no’ dopo l’offerta di 50 milioni della scorsa sessione estiva di mercato.
Il Napoli vuole ottenere di più da un’eventuale cessione: ADL spera di scatenare un’asta.