fbpx

CdM: Gattuso carica il Napoli in vista di Cagliari, vuole vincere!

Gennaro Gattuso messaggio

L’ editoriale del Corriere del Mezzogiorno, Gattuso vuole vincere a Cagliari e non guarda alle assenze.

CdM: Gattuso carica il Napoli in vista di Cagliari, vuole vincere!

Questo pomeriggio, alle ore 15, il Napoli sarà di scena a Cagliari. Partita difficile per gli uomini di Gennaro Gattuso che saranno decimati anche dai tanti infortuni (mancheranno ancora Mertens e Osimhen oltre che a Koulibaly).

Gli azzurri dopo la striscia negativa delle ultime tre partite del 2020, dove hanno raccolto un solo punto (al 90esimo contro il Torino, ndr), devono riprendere la marcia verso la zona Champions e Gattuso carica i suoi, nonostante appunto le tante assenze.

Monica Scozzafava fa il punto della situazione nel suo consueto editoriale sulle pagine de “il Corriere del Mezzogiorno”:

Pazienza, basta che arriviamo a undici e scendiamo in campo. Ripete spesso questa frase, Rino Gattuso. Prendendola in prestito da un collega autorevole, che quando la pronunciava, fino a fargliela entrare nella testa, era il suo allenatore. Massimiliano Allegri ha vinto tanto e più di Gattuso, il suo mantra oggi può tornare utile in casa Napoli. A Cagliari Rino riparte esattamente come aveva lasciato senza il perno in difesa (Koulibaly) e orfano di mezzo attacco (fuori sia Osimhen che Mertens). In più c’è soltanto la motivazione di Fernando Llorente, chiamato in causa per pochi minuti con il Torino e adesso rientrato mentalmente nel gruppo squadra. Due sconfitte e un pareggio, sfatato anche il piccolo record di aver battuto tutte le piccole, il Napoli ha cinque gare prima della Supercoppa con la Juventus in cui deve far valere la forza degli undici, quella appunto di cui parlava Allegri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *