fbpx

CdS: La partita dell’ex, Meret torna titolare ad Udine

Udinese – Napoli, Alex Meret torna titolare nella “sua” Udine: ma nel ballottaggio tra i pali parte sempre dietro ad Ospina…

CdS: La partita dell’ ex, Meret torna titolare ad Udine.

Ormai il leitmotiv in casa Napoli è sempre il solito ballottaggio in porta: chi tra David Ospina e Alex Meret?

Nelle ultime due partite a spuntarla è stato il colombiano che mai è stato realmente impegnato a Cagliari e contro lo Spezia (nonostante la sconfitta, ndr).

Gennaro Gattuso spesse volte ha preferito l’ ex Arsenal al giovane collega italiano. Motivo? La propensione a giocare con i piedi: con la costruzione dell’ azione dal basso il portiere, per il tecnico calabrese, deve essere il primo regista della squadra. Per questo nei ballottaggi il nome del colombiano è sempre avanti all’ ex Udinese. Infatti nelle ultime nove gare (tra campionato ed Europa League) solo due titolarità per il portiere classe ’97.

Ma, a quanto pare, secondo l’ edizione odierna de “il Corriere dello Sport”, domani alla Dacia Arena, proprio contro la sua ex squadra, si rivedrà in campo Alex Meret.

Meret titolare, dunque, per la felicità sua e soprattutto della società che nell’ estate di due anni fa investì ben 25 milioni di euro per accaparrarsi uno dei migliori talenti del calcio nostrano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *