fbpx

De Nicola a Radio Crc: “De Laurentiis non ama le minestre riscaldate. Né io né Benitez torneremo nel Napoli”

Allegri in conferenza stampa

In caso di rottura con Ancelotti, De Laurentiis punterebbe su Allegri.

De Nicola a Radio Crc: “De Laurentiis non ama le minestre riscaldate. Né io né Benitez torneremo nel Napoli”

E’ di particolare importanza la partita tra il Napoli e lo Spezia che si giocherà giovedi alle 21,00 al D.A. Maradona per i quarti di finale di Coppa Italia.

Tutti sono in attesa di rivedere i partenopei dopo l’amara sconfitta subìta a Verona, per cercare di capire se questa squadra ha la capacità di reagire e se il suo tecnico, Gennaro Gattuso, riuscirà a trovare la quadra per riportare, i suoi, a livelli ottimali in termini di prestazioni.

Si è parlato tanto e dappertutto di una possibile sostituzione di Ringhio.

Si sono scomodati nomi illustri, come quelli di Benitez, Sarri e Mazzarri, quali possibili traghettatori verso la conclusione di questa stagione agonistica, in attesa poi che in estate, come da più parti si vocifera, il Napoli venga affidato al nuovo tecnico azzurro, attuale mister del miracolo Verona: Ivan Juric.

Chi scrive spera che la crisi del Napoli sia solo passeggera, ritenendo Gennaro Gattuso un tecnico emergente con grandi speranze per il futuro.

Si sa però, che nel calcio contano i risultati e i Presidenti, pur di accontentare i propri tifosi, spesso addebitano ai loro tecnici i motivi delle disfatte.

Durante ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli.

Sulle voci di un possibile ritorno di Benitez a Napoli, De Nicola è stato categorico. “Conosco bene la dirigenza del Napoli – ha detto De Nicola a Radio Crc – non credo che abbiano cambiato idea per quanto riguarda i ritorni. A De Laurentiis le minestre riscaldate non piacciono. Benitez non tornerà a Napoli. Stesso discorso per quanto riguarda me. Non credo che in futuro io possa tornare in azzurro. Adesso sto aiutando il Napoli Femminile. Mi sto divertendo e per il momento va bene così”.

De Nicola ha avuto anche parole di incoraggiamento per Lorenzo Insigne, apparso in difficoltà dopo il rigore sbagliato nella finale di Supercoppa Italiana persa dal Napoli contro la Juve. “E’ normale che Lorenzo abbia risentito di quell’errore – ha detto De Nicola a Radio Crc – purtroppo Insigne si è caricato di troppe responsabilità. Dovrebbe concentrarsi di più su se stesso e condividere con gli altri il peso dei risultati del Napoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *