fbpx

Napoli – Parma, Giuntoli a Sky: “Il rapporto con Gattuso è ottimo. Mercato? Siamo attenti al bilancio”

Napoli-Giuntoli

Napoli – Parma, Giuntoli a Sky: “Il rapporto con Gattuso è ottimo. Mercato? Siamo attenti al bilancio”

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky nel prepartita di Napoli – Parma. Il direttore si è intrattenuto come di consueto con lo studio facendo il punto su una varietà di argomenti. Il Napoli si appresta ad affrontare il Parma in una gara che si giocherà in un clima delicato. Sono infatti circolate nei giorni scorsi voci di un significativo distacco fra il patron De Laurentiis e la guida tecnica della squadra.

Contro il Parma Gattuso sceglie il 4-3-3 dando fiducia a Elmas e Petagna dal primo minuto. Il tecnico azzurro è chiamato a dare continuità alla squadra alla luce delle polemiche del dopogara di Coppa Italia e dei risultati favorevoli alle dirette concorrenti per la zona Champions. Queste le dichiarazioni di Giuntoli a Sky.

 

Avete ritrovato serenità?
“La serenità non è mai mancata, eravamo dispiaciuti dopo Verona per la prestazione. Altre sconfitte ci vedevano con prestazioni differenti, dopo domenica eravamo molto insoddisfatti.”

 

Cosa manca se manca qualcosa?
“Parliamo sempre di questi alti e bassi, ma l’Atalanta oggi ha perso con la Lazio. Le altre sono tutte lì. Bisogna analizzare le prestazioni e non farsi prendere dal panico. Chi avrà più equilibrio arriverà all’obbiettivo.”

 

Le parole di Gattuso a chi erano rivolte?
“Non gliel’ho chiesto. Lui non mi parla mai di queste cose, avrà avuto uno sfogo riguardo alle voci. Lui è molto sereno e concentrato sulla squadra. Il rapporto con la società? E’ ottimo, da sempre. Sia con me che con la proprietà, c’è sempre uno scambio di opinioni corretto.”

 

Quest’anno nulla da riparare sul mercato? Ounas andrà a Crotone?
“Stiamo valutando delle cose, il ragazzo ha chiesto tempo prima di accettare. Il Cagliari ha cambiato modulo e preso giocatori di esperienza, pensiamo di spostarlo per dargli minutaggio. Zaccagni? In questo momento siamo attenti al bilancio perchè il Covid è una tegola sui bilanci di tutte le squadre. Pensiamo a recuperare i calciatori che abbiamo e pensiamo di partita in partita. Mertens? Deve ancora fare una settimana di lavoro a parte. Per esserci con la Juve ha fatto di tutto e adesso ha bisogno di affrontare il problema con più calma.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *