fbpx

Lo Monaco a Radio Crc: “Agli azzurri consiglierei Koopmeiners. Gattuso è stato lasciato solo”

Lo Monaco a Radio Crc

Lo Monaco a Radio Crc: “Agli azzurri consiglierei Koopmeiners. Gattuso è stato lasciato solo”

Ancora poche ore di apertura del calciomercato poi i giochi saranno fatti.

Entro questa sera, 1 febbraio, le squadre italiane avranno tempo per chiudere le trattative ancora in corso.

Nessun grosso movimento di mercato

Non ci sono stati grossi movimenti, alcuni piuttosto mirati per cercare in qualche modo di migliorare la qualità tecnica in campo.

Così è stato per la Juventus, per la Roma, per l’Atalanta, per il Torino che hanno portato a casa giocatori di sicuro avvenire.

Nessun arrivo per il Napoli

Per il Napoli nessun movimento ultimo in entrata è stato fatto, per cui la squadra rimane questa che abbiamo visto giocare ieri sera contro il Parma in campionato.

Eppure si è tanto parlato della fascia sinistra che andava rinforzata (si è fatto il nome di Emerson Palmieri o di Firpo) e del centrocampo con la speranza che si individuasse un regista capace di alimentare il reparto d’attacco.

De Laurentis ha voluto dare fiducia a questo gruppo

Sta di fatto che il Presidente De Laurentiis ha voluto dare fiducia a questo gruppo che, con impegno ed equilibrio, dovrà puntare ad ottenere i massimi risultati in tutte le manifestazioni: Campionato, Europa League, Coppa Italia.

Non è detto, però, che entro il 31 marzo il Napoli non possa ritrovarsi qualche svincolato in casa.
Nel corso di ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Pietro Lo Monaco, direttore sportivo e consigliere Figc. “La fiducia ribadita dalla dirigenza a Gattuso è stata tenue – ha detto Lo Monaco a Radio Crc – mi sarei aspettato che il Napoli difendesse l’operato dell’allenatore con forza maggiore. Una cosa del tipo: “Andiamo avanti con Gattuso punto e basta’. Invece, quello che traspare dall’interno è che la posizione dell’allenatore non sia solidissima”.

Secondo Lo Monaco “E’ stato per questo motivo che ieri Gattuso si è lasciato andare in un altro sfogo. L’ho sentito frustrato. Si aspettava maggiore considerazione da parte della proprietà”. Per quanto riguarda il mercato, “Il Napoli non avrebbe dovuto cercare soltanto un altro mancino, visto che Ghoulam è ai margini del progetto. Se avessi fatto parte della dirigenza del Napoli avrei sondato la disponibilità dell’Az Alkmaar di cedere Koopmeiners. In un centrocampo a due sarebbe più funzionale di Fabian Ruiz”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *