RAI – Gentili su Gattuso: “Ha conquistato lo spogliatoio del Napoli. Cosa che ad Ancelotti non è riuscita”
Gentili su Gattuso: “Ha conquistato lo spogliatoio del Napoli. Cosa che ad Ancelotti non è riuscita”
Gentili su Gattuso: “Ha conquistato lo spogliatoio del Napoli. Cosa che ad Ancelotti non è riuscita”
Napoli Atalanta termina con un pari. 0-0 tra le due compagini al Diego Armando Maradona.
Un risultato che sta certamente stretto ai bergamaschi. Sia per la mole di gioco e di occasioni prodotte, che per aver concluso il match senza segnare in trasferta.
L’ha preparata così Rino Gattuso, tenendo conto del momento difficile che la squadra sta vivendo e delle pesanti assenze alle quali è necessario far fronte.
Il risultato gli ha dato ragione. Uno spettacolo non certo esaltante, ma un parziale comunque incoraggiante in vista del ritorno.
Questa l’opinione di Bruno Gentili, giornalista RAI: “Gattuso non ha conquistato De Laurentiis ma ha conquistato lo spogliatoio del Napoli, cosa che non è riuscita ad Ancelotti. Carlo ha avuto problemi con qualche giocatore e per questo motivo è stato tagliato dal Napoli. Gattuso quest’anno è stato anche molto sfortunato perché il suo progetto era un altro. In attacco dovevano esserci Osimhen, con ai lati Lozano e Insigne e alle spalle Mertens. Ci sono stati purtroppo tanti contrattempi, gli infortuni di Mertens, e Osimhen e Fabian Ruiz positivo al Covid; quindi questo progetto si è arrenato. Rino si è dovuto arrangiare con i pochi giocatori che ha avuto a disposizione”.