fbpx

Allerta meteo in Campania: gli aggiornamenti del 09/02

Allerta meteo Campania

Allerta meteo in Campania: particolare attenzione a Costiera Amalfitana e Cilento

la Protezione Civile ha diramato una nuova allerta meteo che entrerà in vigore dalla mezzanotte del 09/02 e sarà valida per le successive 24 ore.

Particolare attenzione è da riservare alla zona della Costiera Amalfitana, già duramente colpita nei giorni scorsi da frane e smottamenti.

Disagi anche nel Cilento, dove sulla statale 18 “Tirrenia Inferiore” il tratto tra il chilometro 216,300 ed il chilometro 219,900 è stato chiuso nella serata di ieri per caduta massi. Il personale Anas sta lavorando alla messa in sicurezza per garantire un celere ripristino della viabilità.

La Protezione Civile aggiunge: ” Si raccomanda alle autorità competenti di attivare tutte le misure atte a prevenire, contrastare o mitigare i fenomeni attesi sia in ordine al rischio idrogeologico che in ordine alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso. Si segnala ancora la necessità di prestare attenzione massima alle aree fragili del territorio e delle aree già colpite dal maltempo negli ultimi giorni nonché di attivare i Centri operativi comunali laddove previsto anche in considerazione dell’attuale consistente rischio residuo.”

Tenendo conto di ciò, i Sindaci del Salernitano hanno deliberato per la chiusura delle scuole.

 

 

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *