fbpx

Radio Crc – Dotto: “Gattuso nonostante le assenze non si lamenta mai, a differenza di Pirlo e Conte”

Patto Insigne Gattuso

Radio Crc – Dotto: “Gattuso nonostante le assenze non si lamenta mai, a differenza di Pirlo e Conte”

Radio Crc – Dotto: “Gattuso nonostante le assenze non si lamenta mai, a differenza di Pirlo e Conte”

Ad ‘Arena Maradona‘ su Radio Crc è intervenuto Matteo Dotto, giornalista Mediaset. “Gara difficile per il Napoli contro l’Atalanta – ha detto Dotto Radio Crc – le assenze non permettono a Gattuso di lavorare al meglio. Nonostante ciò, Rino non si lamenta mai. Non posso dire lo stesso di Pirlo. Dopo le sue lamentele post Napoli è entrato di diritto nel club dei piangina“. Club di cui fa parte Antonio Conte. “Senza le coppe, nel caso non vincesse lo scudetto, per l’Inter sarebbe un fallimento“.

ATALANTA – NAPOLI, LA SCHEDA DELL’INCONTRO

Calcio d’inizio: domenica 21 febbraio, ore 18:00 – Gewiss Stadium (Bergamo)
Arbitro: Di Bello – Fabbri (VAR)
Diretta TV: Sky Calcio – Sky Go (streaming)
Classifica: Atalanta 40 (6°) – Napoli 40 (5°)
Ultimo incontro: Atalanta – Napoli 3-1 (Zapata, Pessina, Lozano, Pessina), semifinale di ritorno Coppa Italia – 10 febbraio 2021

COME ARRIVA L’ATALANTA

Dopo la vittoria in trasferta a Cagliari, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini cerca conferme contro il Napoli, dopo aver eliminato 10 giorni fa gli azzurri dalla Coppa Italia. Per i bergamaschi arrivano buone notizie sul fronte indisponibili, con Toloi che rientra dalla squalifica e l’infermieria che si è svuotata, ad eccezione di Hateboer. Nel 3-4-1-2 di Gasperini ci sarà Gollini fra i pali, con Toloi, Romero e uno fra Djimsiti e Palomino in difesa. Sulle fasce agiranno il recuperato Maehle e Gosens. In mediana Freuler potrebbe riposare e concedere la maglia da titolare a Pasalic. In attacco c’è abbondanza di soluzioni, con Pessina, Ilicic e Muriel al momento favoriti per la titolarità.

Indisponibili: Hateboer.
In dubbio: nessuno.
Squalificati: nessuno.

COME ARRIVA IL NAPOLI

Momento difficile per il Napoli dopo la brutta sconfitta in Europa League (0-2 contro il Granada). La sconfitta in terra spagnola compromette decisamente le possibilità degli azzurri di passare il turno. La vittoria della settimana scorso contro la Juve aveva restituito entusiasmo agli azzurri, ma la crisi di infortuni continua a imperversare. Recuperati dal Covid Koulibaly e Ghoulam, restano in dubbio, almeno dal primo minuto, sia Demme che Politano.

Per Atalanta – Napoli, gara che sà di spareggio Champions, Gattuso dovrebbe schierare gli azzurri con un 4-3-3. Fra i pali ci sarà Meret. In difesa Koulibaly dovrebbe prendere il posto accanto a Rrahmani, con Di Lorenzo e Mario Rui terzini. A centrocampo Bakayoko dovrebbe agire da vertice basso con Fabian Ruiz e Zielinski mezzali. In attacco è emergenza totale, con Elmas che dovrebbe giocare sull’esterno qualora Politano non riuscisse a recuperare. Al momento filtra un certo ottimismo sulle possibilità di vedere dal primo minuto l’esterno mancino. Sicuri del posto invece Insigne e Osimhen.

Indisponibili: Ospina, Hysaj, Manolas, Lozano, Mertens, Petagna.
In dubbio: Demme, Politano.
Squalificati: nessuno.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA – NAPOLI

Atalanta (3-4-1-2) Gollini; Palomino, Romero, Toloi; Maehle, Pasalic, De Roon, Gosens; Pessina; Ilicic, Muriel. All. Gasperini.

Napoli (4-3-3) Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. All. Gattuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *