fbpx

Piunne: Sarri-Napoli tutto vero, c’è disponibilità a parlare con ADL

Maurizio Sarri

Intervento sulle frequenze televisive di Piunne, Ciro Venerato sul futuro allenatore azzurro: “Sarri è disposto a parlare con ADL. I napoletano tifano per lui!”

Piunne: Sarri-Napoli tutto vero, c’è disponibilità a parlare con ADL.

Gennaro Gattuso in un clima non certo favorevole tra qualche critica di troppo e scontri con la dirigenza, sta cercando di portare gli azzurri almeno al quarto posto.

La vittoria di domenica a San Siro ha nettamente rilanciato le ambizioni europee del club che adesso crede fortemente all’ obiettivo, complice anche il recupero dei tanti infortunati che hanno falcidiato la rosa azzurra nell’ ultimo periodo.

Il raggiungimento (si spera) della zona Champions però, non porterà alla retromarcia del tecnico di Corigliano: ormai è deciso, a giugno sarà addio.

Casting panchina avviato: ma un nome è in cima alla lista.

Il casting per la panchina azzurra è ormai iniziato da un bel pò. ADL sta studiando le strategie future anche in base a come potrebbe finire la stagione azzurra.

I nomi sono tanti: da un giovane (Italiano e De Zerbi) a qualche esperto (Spalletti e Fonseca). Senza dimenticare “un cavallo di ritorno”.

Ed è proprio su questa idea che c’è un nome che schizza nelle preferenze: Maurizio Sarri.

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano.

“Certi amori non finiscono…” cantava Antonello Venditti in una sua vecchia canzone. E questo vale anche per l’ amore tra Napoli e Sarri.

Andato via dopo lo “scudetto perso in albergo”, dopo scontri più o meno velati con il patron azzurro e con il record di 91 punti in Serie A, il comandante è stato sempre seguito dai tifosi azzurri.

Eloquente lo striscione esposto in Curva B nell’ ultima gara del campionato 2017/2018: “Sarri Uno di Noi”.

Siamo stati un pò tutti tifosi del suo Chelsea e abbiamo esultato per la vecchia Coppa Uefa alzata nel maggio del 2019.

E da veri innamorati abbiamo odiato l’ ex banchiere per il passaggio alla Juve, ma poi si sa, certi amori non finisco, e Sarri lo vorremmo fin da subito con la sua tuta in panchina a Fuorigrotta (e non ce ne voglia Rino…)

“Sarri disposto a parlare con ADL per un ritorno in Campania”.

A questo punto acquisiscono sempre più peso le notizie riguardanti il futuro del tecnico nativo di Bagnoli.

L’ ultima è arrivata ieri sera direttamente dal giornalista Rai Sport Ciro Venerato che, sulle frequenze televisive di “Piunne”,  con sicurezza ha affermato:

“Vi do una notizia su Maurizio Sarri e sono sicuro che lo stesso allenatore non avrà nulla da ridire e non potrà smentire: il mister toscano, qualora il presidente Aurelio De Laurentiis lo chiamasse, non rifiuterebbe di incontrarlo.

Sarebbe quindi propenso anche a prendere un caffè con il patron degli azzurri. La verità, e nessuno può dire il contrario, è che ai partenopei Napoli e i napoletani mancano tantissimo. Vedremo quello che accadrà al termine della stagione”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *