fbpx

GdS- Napoli, è caccia all’esterno: diversi i profili attenzionati

Giuntoli

Si guarda al futuro in casa Napoli, la dirigenza è a caccia di terzini: tre profili mancini e anche un’ alternativa a Di Lorenzo.

Gazzetta dello Sport- Napoli, è caccia all’esterno: diversi i profili attenzionati.

Con una Champions da conquistare con un rush finale da vivere tutto d’ un fiato, il Napoli inizia a guardare (inevitabilmente) al futuro.

Detto già tutto sul ruolo di nuovo allenatore con Gattuso che, a prescindere da come andrà a finire la stagione, lascerà il capoluogo campano, la dirigenza azzurra cerca esterni bassi, come riferito anche dall’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”,  per rinforzare quella zona del campo che quest’ anno è stata (ed è) un pò il tallone d’ Achille della squadra.

Obiettivo terzino sinistro: tre profili seguiti.

La maledizione della fascia sinistra. E già, l’ ennesimo, lungo infortunio subito da Faouzi Ghoulam con la rottura del legamento crociato del ginocchio destro, spinge il club a guardare con più insistenza al mercato per cercare un profilo adatto.

Abbandonata, sembrerebbe, la pista che portava ad Emerson Palmieri, la dirigenza partenopea guarda al mercato europeo.

Junior Firpo, esterno del Barcellona, è sempre in auge. Poco impiegato in Catalogna, vorrebbe rilanciarsi per ritornare ai tempi di Siviglia.

Giovane e con ancora ampi margini di crescita è uno che rientra nei parametri azzurri. E poi anche il prezzo del cartellino non sembrerebbe inaccessibile: 10 milioni.

Nome nuovo sulla wishlist di Giuntoli è lo svedese Gabriel Gudmundsson, 21 anni, del Groningen.

Esterno che in Eredivise sta dimostrando di saperci fare, potrebbe rappresentare una fresca e valida alternativa a Mario Rui.

Infine il solito nome: Federico Dimarco esterno del Verona che ormai è alla sua seconda stagione ad alti livelli in Serie A. Ottima corsa e un gran piede sinistro che gli permette di sfornare assist e anche qualche gol, potrebbe davvero giocarsi il posto (alla pari) con il portoghese ex Empoli.

Bisognosi di trovare anche un’ alternativa a Di Lorenzo.

Ma anche il ruolo di terzino destro è quello ricercato dal Napoli. Quest’ anno Giovanni Di Lorenzo ha giocato praticamente tutte le partite e sembra quasi manna dal cielo la squalifica rimediata domenica a San Siro che lo terrà fuori nella gara contro la Roma.

Hysaj, suo alter ego, è stato utilizzato più sulla corsia mancina che come alternativa al calciatore toscano, inoltre essendo in scadenza, l’ albanese lascerà sicuramente Napoli a giugno.

Ancora nebuloso il futuro di Kevin Malcuit che, di proprietà del Napoli, finirà la stagione in prestito a Firenze, ma anche quest’ ultimo sembra non rientrare nei piani dei partenopei.

Per questo si sta seguendo Aimen Moueffek, 20 anni, del Saint-Etienne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *