fbpx

CDM – Napoli, rinnovo di Insigne in stand-by. Ultima proposta di ADL definita “irricevibile” qualche mese fa

Mercato Napoli

Napoli, rinnovo di Insigne in stand-by. Ultima proposta di ADL definita “irricevibile” qualche mese fa

Napoli, rinnovo di Insigne in stand-by. Ultima proposta di ADL definita “irricevibile” qualche mese fa

Il Napoli riprende la sua marcia verso il quarto posto. I dieci punti conquistati nelle ultime quattro partite rappresentano una boccata d’ossigeno per l’ambiente e per Gennaro Gattuso.

Il tecnico calabrese ha dovuto far fronte a numerose assenze, ma nelle ultime settimane pare che l’infermeria si stia gradualmente svuotando.

Tale circostanza non ha arginato le critiche, pervenute comunque dopo risultati non esaltanti, prestazioni poco convincenti e soprattutto a seguito dello sfogo di qualche settimana fa che ha probabilmente decretato la definitiva rottura con la società.

E’ ormai quasi certo che la prossima stagione Rino non siederà più sulla panchina azzurra.

Ma la ricostruzione di un nuovo ciclo non passa soltanto dalla scelta del nuovo allenatore. Il club, oltre a valutare diverse cessioni illustri, è alle prese con il rinnovo del contratto del capitano Lorenzo Insigne.

Il club cercherà di ricostruire qualcosa di importante per la prossima stagione, avendo preso atto della fine di un ciclo. Bisognerà capire se al centro del progetto ci sarà il numero 24 azzurro.

Al di là di ogni valutazione sotto l’aspetto economico, il talento di Frattamaggiore sta disputando la sua migliore stagione. Mai così continuo prima d’ora, Lorenzo è diventato non solo leader tecnico, ma sembra definitivamente maturato anche sotto l’aspetto caratteriale.

Il procuratore del calciatore, Vincenzo Pisacane, ha scelto la strada migliore sotto l’aspetto mediatico (ossia dichiarare che non si tratta di una priorità), evitando pressioni sia alla società che al ragazzo. Ma è inevitabile che a poco più di un anno dalla scadenza si cercherà di mettere nero su bianco.

I primi approcci non sono andati a buon fine. Ecco quanto si legge sulle pagine del Corriere del Mezzogiorno:

Ha il contratto che scade tra un anno, ma per De Laurentiis il rinnovo non è ancora una priorità. Insigne ha sempre voluto essere come Totti (un’unica maglia in serie A, quella della sua città), ma il tempo sta per scadere. Il contratto per uno scugnizzo diventato leader a 30 anni è una priorità, quasi come la Champions da conquistare. Qualche mese fa c’era stata una proposta informale del club: quadriennale con ingaggio dimezzato. Irricevibile per il capitano, oggi consapevole e autorevole”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *