Gazzetta dello Sport : Il Napoli ripartirà da Osimhen e Lozano
Gds : Il Napoli ripartirà da Osimhen e Lozano
Con la pausa della nazionali, impegnate per le qualificazioni mondiali 2022 in Quatar, tutte le squadre proiettano la loro attenzione alla prossima annata calcistica e programmano la stagione che verrà. Anche il Napoli è impegnato a definire la strategia di calciomercato per la campagna trasferimenti estiva.
Gli azzurri ripartiranno sicuramente da Hirving Lozano e Victor Osimhen, due acquisti onerosi che si sono materializzati negli ultimi anni ed ora devono dare il meglio di loro stessi in questo finale di campionato. Lo scrive l’ edizione della ” Gazzetta dello Sport ” in versione cartacea, in edicola oggi.
Con o senza Champions League, De Laurentiis punterà sul nigeriano e il messicano e la loro conferma sarà indicativa per la scelta del nuovo allenatore, anche se non è del tutto esclusa la conferma di Gennaro Gattuso alla guida tecnica del Napoli. Del resto, lo stesso allenatore calabrese ha caldeggiato l’ acquisto dell’ ex punta del Lille.
La punta nigeriana è costata al Napoli 48 milioni di euro, ma la reale contrattazione si aggira sui 70 / 80 milioni con l’ inserimento del portiere Karnezis e tre giovani della primavera.
Mentre il messicano è arrivato nell’ era Ancelotti ed è costato al Napoli 43 milioni di euro ed è gestito dal noto procuratore Raiola e viene preso in esame un rinnovo con prolungamento del contratto per Lozano.
Ai due sopracitati calciatori azzurri, aggiungiamo la conferma di Piotr Zielinski, diventato perno del centrocampo del Napoli e sarà la luce del nuovo Napoli.
Intorno a Lozano, Osimhen e Zielinski, il Napoli dovrà costruire l’ ossatura della squadra che verrà.
—