fbpx

GdS – ADL preoccupato dal viaggio in Nigeria di Osimhen: le ultime due volte non è andata benissimo

Osimhen Napoli

Gazzetta dello Sport – ADL preoccupato dal viaggio in Nigeria di Osimhen: le ultime due volte non è andata benissimo

Gazzetta dello Sport – ADL preoccupato dal viaggio in Nigeria di Osimhen: le ultime due volte non è andata benissimo

La pausa per le nazionali è sempre una brutta gatta da pelare per i club titolari dei cartellini dei giocatori. Partite giocate a migliaia di km di distanza dall’Italia che spesso riservano brutte sorprese. E’ il caso di Victor Osimhen che le ultime due volte che si è allontanato da Napoli per raggiungere la sua Nigeria è tornato con qualche problema. La prima volta è successo a novembre 2020, quando l’attaccante azzurro rimediò un infortunio alla spalla che lo ha costretto a saltare tante partite in campionato e in coppa. Uno stop durato più di due mesi, e che ha inciso fortemente sui risultati della squadra di Gattuso. Successivamente il giocatore si è recato nuovamente in Nigeria, per festeggiare le vacanze di Natale e il suo compleanno. In quella occasione ha contratto il covid, che ha ritardato la ripresa dall’infortunio alla spalla.

Ecco perché, secondo La Gazzetta dello Sport, “il nuovo viaggio in Africa di Osimhen mette in apprensione l’ambiente napoletano. […] Logico che De Laurentiis abbia fatto tutti gli scongiuri perché ora vuole valutare meglio la bontà di un investimento ingente“.

L’assenza di Osimhen è pesata tantissimo nei risultati del Napoli. L’assenza del nigeriano, unita a quella, a rotazione, di Mertens, Petagna e Lozano, ha costretto Gattuso a scelte obbligate. Spesso si è dovuto affidare ai soli Politano ed Insigne per sorreggere il reparto offensivo. Dunque è comprensibile l’ansia e la preoccupazione del Presidente di non ricevere altri spiacevoli soprese dalla pausa per le nazionali. Soprattutto in questo periodo di covid, dove forse sarebbe stato opportuno tutelare i giocatori, evitando viaggi intercontinentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *