Insigne Napoli, black-out sul contratto, forse napoletano a vita?
CdM – Insigne Napoli, fase di stallo per il rinnovo: se ne riparlerà a fine Europeo
Il capitano Lorenzo Insigne in questo momento è alle prese con la Nazionale, impegnata nelle qualificazioni al campionato del Qatar 22; con il suo Napoli, per il prosieguo del campionato; con il rinnovo del contratto, in scadenza il prossimo anno.
E’ forse proprio il rinnovo contrattuale con il Napoli uno degli argomenti più spinosi in questo periodo per il fuoriclasse napoletano.
De Laurentiis e Insigne non ancora in sintonia per il rinnovo contrattuale
Dai primi approcci avuti tra De Laurentiis e Lorenzo, pare non si sia ancora sulla stessa lunghezza d’onda la società e il giocatore.
C’è quindi una fase di stallo. L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno fa sapere che entrambe le parti hanno rimandato l’argomento a fine stagione, anzi se ne parlerà dopo l’Europeo, quando mancherà meno di un anno alla scadenza dell’intesa.
Contratto in scadenza a giugno 2022
Il contratto di Insigne è in essere fino a giugno 2022 e prevede un compenso economico di cinque milioni a stagione.
Contratto che il ragazzo di Frattamaggiore sta rispettando in pieno essendo il leader di questo Napoli, con la migliore interpretazione del ruolo negli ultimi anni.
Insigne è alla soglia dei trent’anni e sta offrendo prestazioni di buon livello in campo, anche con un diverso modo di intendere il suo gioco rispetto al passato.
Da esterno sinistro alto a sottopunta
Da esterno sinistro alto, a regista, a sottopunta sta vivendo realtà diverse a seconda del tipo di gioco imposto dal proprio tecnico, in funzione delle antagoniste in campo che esaltano le qualità del capitano.
A dire il vero in Nazionale Lorenzo sta offrendo il meglio di sè.
Nell’ultima partita giocata contro la Bulgaria ha mostrato effervescenza nel gioco e soprattutto senso della posizione tale da offrire due assist che hanno permesso all’Italia di siglare due reti.
In Nazionale le migliori prestazioni di Insigne
Una con un lancio su Belotti atterrato in area di rigore e conseguente massima punizione accordata dall’arbitro e realizzata dallo stesso Belotti, l’altra con un assist in area a Locatelli e conseguente tiro a giro del bravo centrocampista romagnolo.
Lorenzo Insigne, nato a Frattamaggiore, a pochi passi da Napoli è un calciatore partenopeo con la maglia azzurra stampata nel cuore, chi scrive è assolutamente sicuro che Lorenzo rinnoverà il proprio contratto restando fino a fine carriera e anche oltre cn il Napoli.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.