fbpx

KKN: “Meglio per Insigne andar via da Napoli”, clamoroso Cucci

insigne

Intervento a Radio Kiss Kiss Napoli, Italo Cucci su Insigne: “Farebbe bene ad andar via da Napoli, mai stato un vero idolo per i tifosi!”

Kiss Kiss Napoli: “Meglio per Insigne andar via da Napoli”, clamoroso Cucci.

Lorenzo Insigne è pronto a riprendersi il Napoli sulle spalle dopo le ottime due prove contro Irlanda del Nord e Bulgaria che hanno visto vincere la Nazionale di Mancini. Come spesso capitato, il capitano del Napoli, anche nelle ultime gare ha trascinato la selezione italiana a raggiungere la vittoria.

Questa sera il CT terrà fuori il folletto di Frattamaggiore per la gara di Vilnius contro la Lituania. Scelta che consegnerà a Gattuso un Insigne riposato per le gare con Crotone e Juventus, importanti in chiave Champions.

Insigne, prima la squadra e poi il rinnovo.

L’ indispensabilità di Insigne sia in chiave Napoli che in quella Nazionale è sotto gli occhi di tutti. Gattuso in questo 2021 non ha mai fatto a meno del suo fuoriclasse. Lui, da vero leader, ha ripagato il tecnico sempre con prestazioni super.

Leadership dimostrata anche per quanto riguarda la questione rinnovo: per Lorenzo prima gli obiettivi di squadra e poi si potrà parlare del contratto.

Nessun problema, Insigne tiene molto a chiudere la carriera in azzurro: sembrano lontani gli screzi di qualche tempo fa avuti con la tifoseria partenopea.

“Meglio lasciare Napoli”

Sulla questione Insigne ha detto la sua anche una firma storica dello sport italiano, Italo Cucci.

Il giornalista bolognese ha rilasciato alcune dichiarazioni alla radio ufficiale del Calcio Napoli, Radio Kiss Kiss Napoli. Pensieri sulla Nazionale di Mancini e sulla questione Lazio-Torino ma anche frasi clamorose proprio sul 24 napoletano:

Nazionale.La Nazionale sta giocando per vincere senza badare al bel gioco e così si portano a casa dei punti. Mancini pensa che nel calcio l’importante è vincere, non bisogna essere per forza Guardiola, e portare avanti dei giovani. I grandissimi allenatori ci tengono a fare un po’ i papaveri ma quando arriva il momento si inchinano alla forza dei grandi giocatori, bisogna essere bravi ad amministrare i gradi talenti”.

Insigne. “Farebbe bene ad andarsene da un’altra parte. Mi ricordo che una domenica fu fischiato tantissimo dai tifosi azzurri, da allora ci sono stati alti e bassi e non è mai stato un idolo napoletano. Credo che è meglio che vada a cercarsi la fortuna altrove.  Quando ad un giocatore bravissimo si attribuiscono responsabilità maggiori e a quelle che deve avere, non è colpa del calciatore. Insigne deve essere libero di giocare senza essere caricato da responsabilità, che gli hanno fatto più del male che del bene”.

Lazio-Torino. Non entro nei dettagli politici della vicenda, ma dico solo che il calcio col Covid ha dovuto pagare la sua parte. Quando si diceva che la pandemia ci avrebbe fatto diventare persone migliori, poi abbiamo visto i risultati“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *